About

Nascere e crescere in Sardegna, la terra dove tuttora vivo, è stato determinante nella mia formazione di fotografo naturalista. Questo territorio, posto al centro del Mar Mediterraneo, presenta ampi spazi ancora selvaggi capaci di regalare emozioni uniche: un legame fisico che si traduce in esperienza spirituale, madre di tutte le emozioni e che si concretizza poi in immagini.

Laureato in economia, ambito nel quale lavoro, sono da sempre incantato dalla natura, nella quale mi immergo completamente ogni qualvolta ne ho la possibilità.

Il mio percorso di fotografo è incentrato sulla ricerca della migliore luce possibile combinata con la migliore composizione, al fine di  rappresentare al meglio lo scenario che mi si presenta e le sue dinamiche. Sono attratto dal più piccolo particolare del paesaggio ma anche dalla visione più ampia, da quella più nitida e immediata alle suggestive composizioni suggerite da trame misteriose.

Amo sviluppare un’idea attraverso un progetto che correli più immagini, a mio avviso il modo più efficace di trasmettere lo spirito del luogo che di volta in volta scelgo di raccontare.

Cerco di descrivere il mondo che mi circonda con originalità e con la consapevolezza che il viaggio e l’evoluzione di un fotografo siano percorsi senza fine.

Photographic equipment

Sony A7RIII – Sony GM 16/35mm f/2.8 – Sony G 24/105 f/4 – Sony GM 100/400 f/4.5-5.6 – Sony G 90 Macro f/2.8 – Voigtlander 10mm f/5.6 – Sony RX 100 – Sony Action Cam Drone DJI – Lee Filters – Leofoto tripod – Reference store PHOTOFUTURE